Pillole di Bioenergetica 20/05/2015

“La mente veramente creativa in qualsiasi campo non è altro che questo: una creatura umana nata anormalmente, inumanamente sensibile. Per essa un tocco è un colpo, un suono è un rumore, una disgrazia è una tragedia, una gioia è un’estasi, un amico è un amante, un amante è un Dio e fallimento è la morte. Aggiungere a questo organismo crudelmente delicato la prepotente necessità di creare, creare, creare, affinché senza la creazione di musica o poesia o libri o edifici o qualcosa di significato, il suo proprio respiro è tolto da lui. Egli deve creare, deve spargere creazione. Per qualche strano, sconosciuto stimolo verso se stesso egli non è veramente vivo a meno che egli stia creando.”

Pearl S. Buck (Nobel Letteratura 1938)

Prendiamoci l’impegno di prenderci cura dei nostri talenti, assumiamoci la responsabilità di non lasciarli ammuffire in un angolo della nostra persona e del nostro corpo… abbracciamoli e diamogli tutto lo spazio necessario per crescere rigogliosi…
Certamente credere nelle nostre capacità creative ed impegnare le nostre energie e risorse in questa direzione, implica anche la possibilità di dover fare i conti anche con la frustrazione necessaria al perseguimento di un obiettivo, seppur piccolo… ma senza correre qualche rischio… senza mollare un po’ del nostro controllo… si ‘rischia’ di spegnerci anzitempo! E come diceva Lowen “Non aspettare di essere morto per lasciarti andare, lasciati andare ora!”

STAY GROUNDED ♥ BE CREATIVE!

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...