Pillole di Bioenergetica 27/05/2015

“Ogni minuto che passa, è un’occasione per rivoluzionare tutto completamente!”

Tratto dal film ‘Vanilla sky’.

… quando finalmente sentiamo che siamo pronti al cambiamento… perché questo cambiamento è maturato lentamente dentro di noi ed ora è pronto a fiorire… può capitare che alcune persone che ci hanno sempre conosciute in un certo modo, si sentano destabilizzate o addirittura minacciate da questi nuovi equilibri … fino ad arrivare persino a viverlo come un attacco alla loro persona, piuttosto che un nostro riprenderci la nostra assertività, le nostre forze…

In questi momenti, in cui finalmente siamo a contatto con tutte le nostre risorse e vorremmo metterle a nostro servizio… avvertire un clima simile può scoraggiare e metterci nuovamente in contatto con tutte le paure che finora ci hanno bloccato… come un ‘canto delle sirene’ che torna a ripeterci “Ecco lo vedi? Dove credevi di andare? Cosa pensavi di voler fare?”… ma è proprio qui che siamo davanti ad un bivio… e dunque possiamo scegliere quale strada percorrere.

Facciamo un respiro profondo, sentiamo bene i nostri piedi… diamo fiducia ai nostri passi… chi ci vorrà bene per ciò che faticosamente siamo riusciti a diventare, saprà riconoscere il senso profondo della nostra crescita… e sarà al nostro fianco, altrimenti sarà l’occasione per voltare pagina… e fare nuovi incontri nutrienti ed incoraggianti!

STAY GROUNDED ♥ BE YOURSELF AS MUCH AS YOU CAN

Immagine su: Pinterest  I nostri fantasmi e le nostre paure, spesso posso rischiare di arrestare il nostro cammino... ma quello che noi possiamo fare è abbracciare con amorevolezza il nostro coraggio e la nostra fiducia in noi stessi... e fare solamente ancora un altro passo nella direzione che ci porterà ad assomigliarci un po' di più!

Immagine su: Pinterest
I nostri fantasmi e le nostre paure, spesso posso rischiare di arrestare il nostro cammino… ma quello che noi possiamo fare è abbracciare con amorevolezza il nostro coraggio e la nostra fiducia in noi stessi… e fare solamente ancora un altro passo nella direzione che ci porterà ad assomigliarci un po’ di più!

Immagine: Ethel Wingfield & Harry Wingfield

Immagine: Ethel Wingfield & Harry Wingfield

Immagine: Toni Demuro

Immagine: Toni Demuro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...