Pillole di Bioenergetica 14/08/2015

Filatrocca – Le mie impronte:

“Queste mie mani che sanno accarezzare
hanno un difetto: quello di lasciare
le loro impronte su tutto ciò che vanno a toccare.
Rallegrati però che sto crescendo
e i segni sui muri e sulle sedie
saranno presto un ricordo solamente.
Perciò oggi ti regalo le mie impronte,
perché tu possa ricordarti un giorno lontano
come erano piccoline le mie mai
al tempo in cui cercavano le tue!”

Da piccola, nella mia cameretta c’era una cornice con le impronte delle mie mani e questa filastrocca fatta da mia mamma con ritagli di giornale … me ne sono ricordata ed il ricordo mi ha commossa e fatto riflettere su quanto sia naturale crescere e contemporaneamente molto complesso.

Talvolta non è semplice affrontare e gestire i cambiamenti e le varie fasi della propria vita in perenne evoluzione.
Spesso poi, è ancor più complesso rendere questi cambiamenti fruibili, accessibili e comprensibili alle persone che fanno parte della nostra vita, che vivranno tali cambiamenti senza averli scelti, avendoli magari temuti o magari anche solo osservati da lontano prendere forma lentamente.

Ogni qualvolta ci accingiamo ad affrontare un nuovo snodo della nostra vita che magari ci spaventa… prendiamoci il tempo per accogliere il timore, la paura che sentiamo nel corpo, nella pancia… respiriamoci dentro, culliamoli, prendiamocene amorevolmente cura e poi diamoci il tempo per sentire i nostri piedi, il contatto con il sostegno della terra e la forza delle nostre gambe e poi andiamo avanti un passo dopo l’altro… solo questo.

STAY GROUNDED ♥ LIVE YOUR LIFE STEP BY STEP

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Rispondi

