Pillole di Bioenergetica 15/08/2015

“Mi sono sempre chiesto, quando una farfalla lascia la sicurezza del suo bozzolo… si rende conto di quanto meravigliosa sia diventata? Oppure continua a vedersi solo come un bruco?”

Tratto dal film: ‘The air I breathe’

Quando ci guardiamo allo specchio… quando ci osserviamo nell’animo abbiamo fatto un ‘aggiornamento’ dei nostri profondi cambiamenti, delle conquiste conseguite e dei passi in avanti fatti… ci rendiamo effettivamente conto del senso e dell’importanza del nostro percorso di vita? Riconosciamo la bellezza della nostra unicità? Diamo valore alle nostre qualità?!!

O piuttosto siamo più inclini a dar peso a quelle ‘voci interiori’ che troppo spesso affondano gli artigli nei nostri antichi timori? O magari tendiamo a lasciare spazio a chi intorno a noi, ha bisogno di sentirci deboli ed insicuri per nutrirsi delle nostre paure e farsi forte di queste, divorando la nostra vitalità?

Prestare il fianco a simili ‘canti delle sirene’ può essere molto limitante… queste ‘voci’ sono spesso l’eco di un passato in cui ci è stato detto come eravamo e ciò che potevamo o non potevamo sognare di diventare… vanno individuati, riconosciuti, discriminati da un attento esame di realtà… è necessario radicarsi nel ‘qui ed ora’ delle nostre sensazioni corporee, per affermare con forza ciò che siamo diventati oggi, gettando uno sguardo a ciò che potremmo essere.

STAY GROUNDED ❤

Immagine: David Taggart

Immagine: David Taggart

Immagine: Paula Bonet

Immagine: Paula Bonet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...