Eventi Integrazione Bioenergetica

Agenda alla mano… direi sia proprio il caso di segnarsi la data!!! Classi di Bioenergetica INTERAMENTE GRATUITE sulle rive del mare di Nettuno… dal 1° Luglio, di sabato nel mese di Luglio al tramonto: per conoscere la Bioenergetica assieme a me… rilasciare contratture e stress, ricontattare le proprie emozioni, la libertà e la vitalità incarnate nel proprio corpo, sciogliere le tensioni accumulate nel corso dell’anno lavorativo ed assaporare la pienezza di un respiro vibrante!
Le date: 1° Luglio e 15, 22, 29.

https://www.evensi.it/a-corpo-libero-nettuno-italy/214774717

Per info: 3386036151.

STAY GROUNDED  SAVE THE DATE

unnamed (13)


Dal Trauma alla Resilienza

Due giornate dedicate all’esplorazione del trauma, dei suoi confini e delle risorse cui è possibile attingere nell’attraversarlo secondo l’ottica privilegiata dell’Analisi Bioenergetica. Il lavoro proposto è esperienziale e non teorico, i partecipanti attraverso esperienze individuali, diadiche o gruppali approfondiranno emozioni, sensazioni e vissuti in un processo di graduale riappropriazione della propria padronanza di Sé e forza vitale.

L’Intensivo si svolgerà nel week-end del 17 e 18 Giugno, con orario h10-13.00/14.30-16.30 (Zona San Giovanni – Roma).

  • Sarà possibile accedere all’Intensivo Esperienziale, previo colloquio conoscitivo gratuito.
  • Per gli allievi SIAB verranno certificate 10h di Terapia Bioenergetica di Gruppo.

~ Dott.a Monica Monteriù ~

Psicologa-Psicoterapeuta in Analisi Bioenergetica, con abilitazione alla conduzione di Classi di Esercizi Bioenergetici (SIAB). Dal 2005 in qualità di Gender-based Violence Expert, mi occupo di tematiche inerenti l’ambito dei maltrattamenti ed abusi. Sempre in quest’ottica dal 2009, presto servizio presso lo Sportello Donna gestito dalla Coop. Soc. Be Free, nell’area emergenziale di Pronto Soccorso, dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini.

Per informazioni ed iscrizioni: 338-6036151


A piedi nudi nel parco

Ciclo di Classi di Esercizi Bioenergetici

Un ciclo di 8 incontri (4 nel mese di Giugno, 4 a Luglio) per conoscere meglio sé stessi, radicarsi nelle proprie sensazioni, sciogliere le tensioni corporee e per trarre vitalità, vigore ed energia dagli elementi della natura attraverso la Bioenergetica.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

Le sessioni di lavoro si terranno nel rigoglioso contesto di Villa Pamphilj (ingresso di Via Vitellia, 102), la cadenza prevista è la seguente:

Giugno 05, 12, 19, 26 e Luglio 03, 10, 17, 24

Gli incontri, della durata di un’ora, si svolgeranno ogni lunedì nella fascia oraria compresa dalle h18:30 alle h19.30 (in caso di condizioni climatiche avverse si concorderanno date sostitutive). Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini antiscivolo e un tappetino da yoga (personale).

Nota: per gli allievi S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Le classi saranno condotte da me: Dott.a Monica Monteriù [Psicologa-Psicoterapeuta, Conduttrice di Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B – Società Italiana di Analisi Bioenergetica].

Per info ed iscrizioni: 338-6036151

ade70f0deb4388cefd78762cdf794f75


Classi di Esercizi Bioenergetici a Villa Torlonia:

Un ciclo di 6 incontri: le sessioni di lavoro sono previste nei mesi di Giugno  Luglio h10.30/11.30 (un orario che consente di lavorare in tranquillità ed ancora con un po’ di fresco). Le giornate dedicate saranno (in caso di condizioni climatiche avverse si concorderanno date sostitutive):

GIUGNO: domenica 12, 19 e 26;

LUGLIO: domenica 3, 10 e 17.

Nel rigoglioso contesto di Villa Torlonia (Roma), un’occasione per risvegliare le proprie energie, sciogliere lo stress accumulato nelle tensioni corporee, scoprire la profondità delle nostre sensazioni ed emozioni nel sempre sorprendente incontro con la bellezza della natura.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

 Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale verranno fornite maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).

Nota: per gli iscritti S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Le classi saranno condotte da:

Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica)

 Per info: 338-6036151 monicamonteriu@gmail.com

 


“Mettere Radici”:

Intensivo di Classi di Esercizi Bioenergetici

Una mattinata interamente dedicata alla riscoperta delle proprie radici come base della propria energia e carica vitale.

“Avere grounding è un altro modo per dire che una persona ha i piedi per terra (…) Può essere anche usato per significare che una persona sa dove è e perciò sa chi è. Il grounding implica che una persona si ‘lasci scendere’, che abbassi il suo senso di gravità, che si senta più vicina alla terra. Il risultato più immediato è di aumentare il suo senso di sicurezza (…) La direzione discendente è la via al piacere della liberazione o della scarica” ∼ A. Lowen

Le sessioni di lavoro si terranno a Roma (Zona Talenti) sabato 19 Marzo h10/13.30

Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale verranno fornite maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini ed un tappetino da yoga (personale).

Le classi saranno condotte da Andrea Del Signore (Conduttore CEB abilitato S.I.A.B.) e dalla Dott.a Monica Monteriù (Psicologa-Psicoterapeuta, Conduttrice CEB abilitata S.I.A.B.).

Per gli allievi SIAB è prevista la certificazione di ore di Classi di Bioenergetica, previa richiesta.

Per info: 3395874892

 


Radicarsi nel corpo: un percorso bioenergetico

Un ciclo di 4 incontri per risvegliare la nostra energia assieme all’arrivo della tanto attesa bella stagione! Un’occasione per incontrare la bioenergetica, gestire lo stress riscoprendo sé stessi e radicandosi pienamente nelle sensazioni del proprio corpo.
Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

Immagine: Adara Sánchez Anguiano

Le sessioni di lavoro si terranno a Roma (zona Montagnola) a martedì alterni a partire dal 1° Marzo, dalle h19.00/20.00 [Tutte le date: 1°, 15, 29 Marzo e 12 Aprile].
Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni.
Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).
Le classi saranno condotte dalla Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica).
Per info: 338-6036151, monicamonteriu@gmail.com

 

Sessualità tra Bioenergetica e Qi-gong

Una giornata diretta a 4 mani: una donna ed un uomo,  che raccontano la sessualità tra diversità e congruenze, attraverso il movimento.

Due approcci del corpo, la Bionergetica e il Qi-gong, che si mettono a disposizione per far scoprire la parte più basilare (e più nascosta) della nostra semplice Natura.
Monica:
Un incontro in cui si intende promuovere un maggior contatto con le proprie sensazioni corporee, sciogliere ed allentare le tensioni muscolari per incontrare ciò che può sostenerci nel fare esperienza della nostra sessualità e della nostra affettività, cercando di integrare e mettere maggiormente in comunicazione tra loro mente, sesso e cuore.“La sessualità riflette la personalità e la personalità è lo specchio della sessualità di un individuo. Ognuna è una diretta espressione dell’energia o vitalità dell’organismo (A. Lowen)”Uno spazio ed un tempo dedicati, per arrendersi al corpo e riscoprire la nostra energia vitale attraverso esercizi di bioenergetica, poiché più siamo in contatto con il nostro corpo, più siamo in contatto con noi stessi e con il piacere di vivere.Oscar:
Vieni a muoverti! L’energia sessuale è creatività, trasformazione e soprattutto movimento. Scopri COME muoverti, per realizzare che la tua sessualità si esprime dentro e fuori di te ad ogni tuo gesto.
Movimento e meditazione, la Mente nel corpo, il Corpo che si muove libero: semplicemente, DIVERTIMENTO.
Immagine: Integrazione Bioenergetica & Tao Roma

Immagine di Integrazione Bioenergetica & Tao Roma


A PIEDI NUDI NEL PARCO

Si rinnova il consueto incontro annuale al Parco di Villa Pamphilj, nato dal desiderio di sperimentare la Bioenergetica in pieno contatto con noi stessi, il proprio corpo e la natura circostante.

Un ciclo di 8 incontri nei mesi di Giugno e Luglio, per far fiorire la nostra energia assieme all’arrivo della tanto attesa bella stagione! Un occasione per incontrare la bioenergetica, riscoprire sé stessi e radicarsi pienamente nella natura.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

Le sessioni di lavoro si terranno nel rigoglioso contesto di Villa Pamphilj (ingresso di Via Vitellia, 102), tutti i martedì a partire dal 09 Giugno, dalle h18:30 alle h19:30 (in caso di condizioni climatiche avverse si concorderanno date sostitutive).

Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).

Nota: per gli iscritti S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Le classi le condurrò io:
Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Per info: 338-6036151

e557ce19e80b9eccc81365ce8332401e

Immagine su: Pinterest

ae5aac8cdbfbf342f31e03424f6cbdfa

Immagine su: Pinterest

5d64f13b0cccda68a48ada9345068004

Immagine su: Pinterest


LA BIOENERGETICA STA PER SBOCCIARE!

Un ciclo di 10 incontri a partire dal primo giorno di Primavera, per far fiorire la nostra energia assieme all’arrivo della tanto attesa bella stagione! Un occasione per incontrare la bioenergetica, riscoprire sé stessi, radicarsi e risvegliare pienamente le sensazioni corporee.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche e promuovendo un maggior radicamento nel corpo, ci si riapproprierà di una piena vitalità, del proprio benessere emotivo.

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Immagine su: Pinterest

Le sessioni di lavoro si terranno in zona S. Giovanni (Roma) di sabato dalle h11:30 alle h12:30. Il primo incontro è previsto per sabato 21 Marzo. Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).

Per gli allievi S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Il primo incontro non è vincolante, inoltre sono previste agevolazioni per chi vorrà far sperimentare ad un suo amico le Classi di Bioenergetica… chi trova un amico, trova un tesoro!

Le classi saranno condotte dalla Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Per info: 338-6036151, monicamonteriu@gmail.com


OTTOBRE: MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

84ac885009f49e540335389e7100b279

  • L’Analisi Bioenergetica è una psicoterapia a mediazione corporea, rivolge quindi attenzione non solo agli aspetti verbali, ma anche corporei del nostro ‘stare nel mondo’. Tale approccio nasce negli anni Cinquanta, negli Stati Uniti, grazie all’opera di Alexander Lowen, le cui intuizioni ruotano attorno al ruolo centrale della consapevolezza corporea nei processi emotivi e nella possibilità di esprimersi ed avere padronanza di Sé. Aree di intervento:

Disturbi d’Ansia

Disturbi dell’Umore

Disturbi Psicosomatici

Disturbi di Personalità

Disturbi Relazionali

Disfunzioni Sessuali

Nuove Dipendenze

Promozione del Benessere

Disturbi del Comportamento Alimentare

OTTOBRE MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO:

Per chi da tempo sta riflettendo sulla possibilità di intraprendere una psicoterapia ad indirizzo psico-corporeo o semplicemente volesse iniziare un percorso di sostegno psicologico, il mese di Ottobre offre l’opportunità di familiarizzare con questo approccio, a tariffe agevolate.

Per avere maggiori informazioni e/o aderire all’iniziativa, è necessario contattarmi a partire dal 1° Ottobre 2014.

 
Dott.ssa Monica Monteriù 
Psicologa ~ Psicoterapeuta ad indirizzo Bioenergetico ~ Conduttrice di Classi di Esercizi Bioenergetici
Cellulare ~ 338.6036151
E-mail ~ monicamonteriu@gmail.com
 

La Bioenergetica incontra i 5 sensi:

Di ritorno dalle vacanze, per fare un carico di energia ed affrontare al meglio la fase di rientro, un piccolo laboratorio di classi di esercizi, alla riscoperta delle nostre percezioni spesso assopite, delle sensazioni del corpo attraverso la chiave di lettura dei nostri 5 sensi: Vista, Udito, Tatto, Olfatto, Gusto.
Due incontri esplorativi, per conoscere la Bioenergetica, sé stessi nell’incontro con l’altro e risvegliare gradatamente il nostro corpo.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

Le sessioni di lavoro si terranno nel rigoglioso contesto di Villa Pamphilj (ingresso di Via Vitellia, 102); la cadenza prevista è la seguente:

Mercoledì 03 Settembre h 18/19.30
Giovedì 04 Settembre h 18/19.30

Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).

Nota: per gli iscritti S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Le classi le condurrò io: Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Immagine: su Pinterest

Immagine: su Pinterest

Immagine: Ronald Kurniawan

Immagine: Ronald Kurniawan

Immagine: su Pinterest

Immagine: su Pinterest

Immagine: su designinspiration

Immagine: su designinspiration

Immagine: su Lara Odell

Immagine: su Lara Odell


REMAINDER:

Bioenergetica & 4 elementi:

Terra, Fuoco, Aria, Acqua

“Essere è lo stato di vita del corpo. Più il corpo è vivo, più grande è l’essere. La potenzialità dell’essere è ridotta in tutte le tensioni croniche che limitano la mobilità del corpo, che ne diminuiscono la respirazione e ne bloccano l’espressività, ed è accresciuta ogni volta che ci permettiamo di sentire profondamente e di esprimere le nostre sensazioni in un modo adatto.”

– Alexander Lowen –

… manca poco più di una settimana all’avvio del ciclo di Classi di Esercizi di Bioenergetica… attraverso la carica energetica dei 4 elementi ci radicheremo, approfondiremo il nostro respiro, esploreremo la possibilità di aprire il nostro cuore alle emozioni e sensazioni del corpo, riconnettendoci con la nostra energia vitale.

Per chi fosse indeciso, curioso e/o interessato… potete contattarmi tramite mail o telefonicamente, così avrò modo di fornire maggiori dettagli: monicamonteriu@gmail.com 338-6036151

Paolo Terdich

Paolo Terdich “Acqua 7”

Moleskine Art

Moleskine Art

arw126kc135.tumblr.com/post/57702928661

arw126kc135.tumblr.com/post/57702928661

capobiancomatteo.blogspot.it/search/label/alberi

Matteo Capobianco “Gaea”


Bioenergetica & 4 elementi:

Terra, Fuoco, Aria, Acqua

Un ciclo di 4 incontri tematici per conoscere meglio sé stessi, sciogliere le tensioni corporee attraverso la Bioenergetica e per trarre vitalità, vigore ed energia dagli elementi della natura.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

Le sessioni di lavoro si terranno nel rigoglioso contesto di Villa Pamphilj (ingresso di Via Vitellia, 102); la cadenza prevista è la seguente:

Lunedì 07 Luglio: Elemento TERRA

852557f86bbc92b017c62e0a24ec9d74

Martedì 08 Luglio: Elemento ARIA

Lunedì 14 Luglio: Elemento FUOCO

a0242f9373632359f1e71e845c29175b

Martedì 15 Luglio: Elemento ACQUA

Immagine: Henry Gonzalez

Immagine: Henry Gonzalez

Gli incontri, della durata di un’ora, si svolgeranno nella fascia oraria compresa dalle h18:30 alle h19.30 (in caso di condizioni climatiche avverse si concorderanno date sostitutive).

Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).

Nota: per gli iscritti S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Le classi le condurrò io: Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Per info: 338-6036151



A piedi nudi nel parco!

????????

Un ciclo di 8 incontri nei mesi di Giugno e Luglio, per far fiorire la nostra energia assieme all’arrivo della tanto attesa bella stagione! Un occasione per incontrare la bioenergetica, riscoprire sé stessi e radicarsi pienamente nella natura.

Le classi di esercizi di Bioenergetica intendono aumentare, attraverso esperienze corporee calibrate, la propria mobilità corporea e respiratoria, promuovendo un maggior contatto con sé stessi, le proprie emozioni ed una maggiore consapevolezza di sé. Alleviando infatti le proprie tensioni croniche, si accompagnerà la persona nel riappropriarsi di una piena vitalità ed del proprio benessere emotivo.

Le sessioni di lavoro si terranno nel rigoglioso contesto di Villa Pamphilj (ingresso di Via Vitellia, 102), tutti i venerdì a partire dal 06/06/2014 fino al 25/07/2014, nella fascia oraria compresa dalle h18:00 alle h19 (in caso di condizioni climatiche avverse si concorderanno date sostitutive). 

Per chi fosse interessato a partecipare è richiesto un primo contatto telefonico conoscitivo, nel quale provvederò a fornire maggiori informazioni. Si consiglia un abbigliamento comodo, l’utilizzo di calzini e un tappetino da yoga (personale).

Nota: per gli iscritti S.I.A.B. è possibile rilasciare la certificazione delle ore di frequenza.

Le classi le condurrò io: Dr.ssa Monica Monteriù (Psicologa – Psicoterapeuta, Conduttrice Classi di Bioenergetica abilitata S.I.A.B. – Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

Per info: 338-6036151

 A piedi nudi nel parco – Monteriù



Classi di Bioenergetica 2013:

piedi04

 Le classi di esercizi si terranno tutti i venerdì dalle ore 19 alle h20:30 a partire da venerdì 15 Febbraio 2013.

Previa comunicazione telefonica, sarà possibile partecipare alle sessioni condotte dalla Dr.ssa Monica Monteriù, conduttrice  di Classi di Esercizi Bioenergetici accreditata S.I.A.B (Società Italiana di Analisi Bioenergetica).

tree_roots

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...